Peroni: "Giocare con la maglia di Vigevano è qualcosa di magico"
16/05/2024 Michele Peroni è stato uno dei giocatori più festeggiati alla fine di gara-4 fra Vigevano e Forlì, che ha sancito l'uscita di scena dai playoff della formazione ducale. Richieste a raffica, autografi, bambini che facevano la fila per un selfie insieme al loro idolo: la guardia di Oleggio ha mostrato con i fatti di meritare a pieno titolo di partecipare al cmapionato di serie A2, nell'anno del suo esordio in questa serie. "La stagione si chiude qui e per noi è sempre un dispiacere anche se abbiamo raggiunto l'obiettivo prefissato - spiega -. Il dispiacere più grande è quello di non tornare in palestra nei prossimi giorni a lavorare con i compagni. Sono tanti i ricordi che ci portiamo via da questa stagione: dall'atmosfera speciale vissuta nei playoff, alla grinta che abbiamo messo in campo soprattutto da gara-2 in poi contro Forlì. Si è creato qualcoso di magico fra di noi, ci siamo guardati in faccia uno con l'altro e siamo riusciti perlomeno a portare via una partita ai nostri…

Peroni: "Giocare con la maglia di Vigevano è qualcosa di magico"

Michele Peroni è stato uno dei giocatori più festeggiati alla fine di gara-4 fra Vigevano e Forlì, che ha sancito l'uscita di scena dai playoff della formazione ducale. Richieste a raffica, autografi, bambini che facevano la fila per un selfie insieme al loro idolo: la guardia di Oleggio ha mostrato con i fatti di meritare a pieno titolo di partecipare al cmapionato di serie A2, nell'anno del suo esordio in questa serie. "La stagione si chiude qui e per noi è sempre un dispiacere anche se abbiamo raggiunto l'obiettivo prefissato - spiega -. Il dispiacere più grande è quello di non tornare in palestra nei prossimi giorni a lavorare con i compagni. Sono tanti i ricordi che ci portiamo via da questa stagione: dall'atmosfera speciale vissuta nei playoff, alla grinta che abbiamo messo in campo soprattutto da gara-2 in poi contro Forlì. Si è creato qualcoso di magico fra di noi, ci siamo guardati in faccia uno con l'altro e siamo riusciti perlomeno a portare via una partita ai nostri…

Aradori (Bologna) e Johnson (Rieti) votati migliori giocatori della stagione regolare
15/05/2024 Lega Nazionale Pallacanestro comunica i vincitorI dell’ottava edizione del Trofeo LNP per la Serie A2 Old Wild West per la categoria “Miglior giocatore italiano” e "Miglior giocatore straniero" della stagione regolare. I riconoscimenti sono stati assegnati sulla base dei voti ricevuti da dirigenti, allenatori e capitani dei club di serie A2 Old Wild West.

Aradori (Bologna) e Johnson (Rieti) votati migliori giocatori della stagione regolare

Lega Nazionale Pallacanestro comunica i vincitorI dell’ottava edizione del Trofeo LNP per la Serie A2 Old Wild West per la categoria “Miglior giocatore italiano” e "Miglior giocatore straniero" della stagione regolare. I riconoscimenti sono stati assegnati sulla base dei voti ricevuti da dirigenti, allenatori e capitani dei club di serie A2 Old Wild West.

MICHELE PERONI "MVP DUCALE" DELLA STAGIONE 2023/24
14/05/2024 Michele Peroni è "MVP Ducale" della stagione 2023/24. Così hanno decretato i tifosi vigevanesi al termine delle 36 partite dai campionato (fase di qualificazione, fase a oroologio e playoff) che hanno permesso alla ELAchem di mantenere un posto nella prossima edizione della serie A2. La guardia di Oleggio è risultata la più votata complessivamente sui canali Instagram e Facebook di Vigevano 1955 anche dopo le quattro partite di post season, al termine della serie giocata contro Forlì, che assegnavano punti doppi e che hanno visto Filippo Rossi precedere lo stesso Peroni e Gianmarco Bertetti.

MICHELE PERONI "MVP DUCALE" DELLA STAGIONE 2023/24

Michele Peroni è "MVP Ducale" della stagione 2023/24. Così hanno decretato i tifosi vigevanesi al termine delle 36 partite dai campionato (fase di qualificazione, fase a oroologio e playoff) che hanno permesso alla ELAchem di mantenere un posto nella prossima edizione della serie A2. La guardia di Oleggio è risultata la più votata complessivamente sui canali Instagram e Facebook di Vigevano 1955 anche dopo le quattro partite di post season, al termine della serie giocata contro Forlì, che assegnavano punti doppi e che hanno visto Filippo Rossi precedere lo stesso Peroni e Gianmarco Bertetti.

Ultima chiamata per l'"MVP Ducale" del 2023/24: decretate il vincitore!
13/05/2024 E' scattata sui nostri social di Instagram (https://www.instagram.com/vigevano1955) e Facebook (https://www.facebook.com/NPV1955) l'ultima votazione della stagione per eleggere l'"MVP Ducale" del 2023/24. Una lunga corsa cominciata domenica 1 ottobre 2023 contro Trapani e terminata domenica 12 maggio con l'eliminazione dai playoff di serie A2 da parte di Forlì. In tutto 36 partite che hanno permesso alla società gialloblu di conquistarsi una meritatissima conferma al prossimo campionato in questa prestigiosa categoria.

Ultima chiamata per l'"MVP Ducale" del 2023/24: decretate il vincitore!

E' scattata sui nostri social di Instagram (https://www.instagram.com/vigevano1955) e Facebook (https://www.facebook.com/NPV1955) l'ultima votazione della stagione per eleggere l'"MVP Ducale" del 2023/24. Una lunga corsa cominciata domenica 1 ottobre 2023 contro Trapani e terminata domenica 12 maggio con l'eliminazione dai playoff di serie A2 da parte di Forlì. In tutto 36 partite che hanno permesso alla società gialloblu di conquistarsi una meritatissima conferma al prossimo campionato in questa prestigiosa categoria.

Rossi e Peroni ospiti dell'ultima puntata di "Terzo Tempo" su Milano-Pavia TV
13/05/2024 Saranno Filippo Rossi e Michele Peroni gli ospiti della trentatreesima e ultima puntata staigonale di "Terzo Tempo", la trasmissione completamente dedicata alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 in onda lunedì 13 maggio in diretta alle ore 21.10 su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre). I due giocatori, fra i più amati dal pubblico gialloblu, analizzeranno i temi relativi alla sfida valevole per i quarti di finale dei playoff appena conclusa contro Forlì e tracceranno un bilancio della stagione che ha visto Vigevano 1955 disputare il campionato di serie A2 dopo tredici anni dall'ultima volta. Al termine della puntata, intorno alle ore 21.40, verranno trasmesse le repliche delle due partite giocate contro Unieuro in gara-3 e gara-4 al PalaELachem.

Rossi e Peroni ospiti dell'ultima puntata di "Terzo Tempo" su Milano-Pavia TV

Saranno Filippo Rossi e Michele Peroni gli ospiti della trentatreesima e ultima puntata staigonale di "Terzo Tempo", la trasmissione completamente dedicata alla Nuova Pallacanestro Vigevano 1955 in onda lunedì 13 maggio in diretta alle ore 21.10 su Milano Pavia TV (canale 78 del digitale terrestre). I due giocatori, fra i più amati dal pubblico gialloblu, analizzeranno i temi relativi alla sfida valevole per i quarti di finale dei playoff appena conclusa contro Forlì e tracceranno un bilancio della stagione che ha visto Vigevano 1955 disputare il campionato di serie A2 dopo tredici anni dall'ultima volta. Al termine della puntata, intorno alle ore 21.40, verranno trasmesse le repliche delle due partite giocate contro Unieuro in gara-3 e gara-4 al PalaELachem.

Bentornato Gibi!
13/05/2024 E' un caldo pomeriggio domenicale del maggio di un anno fa e il PalaBasletta ribolle di tifo e sudore in gara-1 dei playoff di serie B nella sfida poi vinta contro San Vendemmiano, quando Giambattista Massa, da tutti conosciuto come Gibi e consueto frequentare della palestra Carducci, si accascia sulle tribune per un grave malore. Sono attimi di panico, il palazzo si ammutolisce perchè Gibi perde conoscenza e sembra non rispondere ai richiami di chi lo circonda. Fortunatamente nei pressi è presente la dottoressa Elisabetta Bellazzi, facente parte dello staff medico di Vigevano 1955, che non esita a intervenire per prestare i primi soccorsi insieme ad altri spettatori, a loro volta operatori del settore sanitario. A Gibi vengono praticate le prime cure e immediatamente è caricato in ambulanza per essere trasportato in ospedale, dove lentamente ma costantemente riprende a vivere e dopo molti mesi di rieducazione, si ripresenta esattamente un anno dopo al PalaELAchem per tifare la…

Bentornato Gibi!

E' un caldo pomeriggio domenicale del maggio di un anno fa e il PalaBasletta ribolle di tifo e sudore in gara-1 dei playoff di serie B nella sfida poi vinta contro San Vendemmiano, quando Giambattista Massa, da tutti conosciuto come Gibi e consueto frequentare della palestra Carducci, si accascia sulle tribune per un grave malore. Sono attimi di panico, il palazzo si ammutolisce perchè Gibi perde conoscenza e sembra non rispondere ai richiami di chi lo circonda. Fortunatamente nei pressi è presente la dottoressa Elisabetta Bellazzi, facente parte dello staff medico di Vigevano 1955, che non esita a intervenire per prestare i primi soccorsi insieme ad altri spettatori, a loro volta operatori del settore sanitario. A Gibi vengono praticate le prime cure e immediatamente è caricato in ambulanza per essere trasportato in ospedale, dove lentamente ma costantemente riprende a vivere e dopo molti mesi di rieducazione, si ripresenta esattamente un anno dopo al PalaELAchem per tifare la…

Rossi: "Stagione da ricordare, da domani pensiamo al futuro"
12/05/2024 Il capitano gialloblu Filippo Rossi ha un pizzico di rammarico per l'andamento di gara-4 ma non nasconde l'importanza di avere giocato una stagione importante per la crescita sua e della squadra. "Bisogna fare una doppia analisi. Siamo riusciti a stare poco oggettivamente in partita, quando siamo finiti sotto di 10 punti dovevamo tamoorare, ci siamo scollati, si sono allontanati e ci dispiace, perchè tenevamo a fare meglio di fronte alla nostra gente, era impensabile ripetere gara-3 perchè sapevamo che loro avrebbero giocato diversamente, ma abbiamo dimostrtato che non non c'è qeusto divario tra le due squadre. E' stata una bella stagione, adesso magari ci si rende poco conto di quello che abbiamo fatto, nei prossimi giorni realizzeremo l'obiedttivo raggiunto e sarmeo orgogliosi. Da domani la staigone viene archiviata, stasera prendiamo i complimenti della nostra gente che ringraziamo, poi ritorniamo in palerstra per crescere, la società lavorerà per migliorare e si penserà alla…

Rossi: "Stagione da ricordare, da domani pensiamo al futuro"

Il capitano gialloblu Filippo Rossi ha un pizzico di rammarico per l'andamento di gara-4 ma non nasconde l'importanza di avere giocato una stagione importante per la crescita sua e della squadra. "Bisogna fare una doppia analisi. Siamo riusciti a stare poco oggettivamente in partita, quando siamo finiti sotto di 10 punti dovevamo tamoorare, ci siamo scollati, si sono allontanati e ci dispiace, perchè tenevamo a fare meglio di fronte alla nostra gente, era impensabile ripetere gara-3 perchè sapevamo che loro avrebbero giocato diversamente, ma abbiamo dimostrtato che non non c'è qeusto divario tra le due squadre. E' stata una bella stagione, adesso magari ci si rende poco conto di quello che abbiamo fatto, nei prossimi giorni realizzeremo l'obiedttivo raggiunto e sarmeo orgogliosi. Da domani la staigone viene archiviata, stasera prendiamo i complimenti della nostra gente che ringraziamo, poi ritorniamo in palerstra per crescere, la società lavorerà per migliorare e si penserà alla…

Forlì vince gara-4 e va avanti, ma Vigevano finisce fra gli applausi una grande stagione
12/05/2024 Forlì vince gara-4 dei quarti di finale in un PalaELAchem che ancora una volta regala una magnifica cornice di pubblico con 2400 spettatori e vola in semifinale contro Trieste in una giornata in cui i ducali reggono l'impatto per soli 10', prima di finire dominati sotto i tabelloni (46 a 19) e dai tiri dalla lunga distanza di una Unieuro scesa in campo con ben altro piglio rispetto a gara-3, trascinata dalle conclusioni di Valentini, le iniziative di Cinciarini e la solidità in area di Johnson, Pascolo e Magro.

Forlì vince gara-4 e va avanti, ma Vigevano finisce fra gli applausi una grande stagione

Forlì vince gara-4 dei quarti di finale in un PalaELAchem che ancora una volta regala una magnifica cornice di pubblico con 2400 spettatori e vola in semifinale contro Trieste in una giornata in cui i ducali reggono l'impatto per soli 10', prima di finire dominati sotto i tabelloni (46 a 19) e dai tiri dalla lunga distanza di una Unieuro scesa in campo con ben altro piglio rispetto a gara-3, trascinata dalle conclusioni di Valentini, le iniziative di Cinciarini e la solidità in area di Johnson, Pascolo e Magro.

Pansa: "Ringrazio societa’ e ragazzi per il cammino compiuto insieme"
12/05/2024 Le parole di Lorenzo Pansa al termine di gara-4. "La squadra ha dato tutto ma le forze era poche, credo che avessimo profuso uno sforzo immane tre giorni fa, oggi nel primo quarto siamo stati a galla per le percentuali di tiro, che però sono andate spegnendosi. Non avevamo quella lucidità che avevamo in gara-3 e sono finite le energie. Io non ho mai parlato prima al riguardo ma non è semplice giocare una stagione con l'ala titolare che ha giocato si e no sei partite. I ragazzi stasera pur non riuscendoci hanno provato a raschiare il barile delle loro energie. Non posso che ringraziare questo gruppo di ragazzi che ha dimostrato di essere vero per tutta la stagione, pur con i nostri limiti a partire dal sottoscritto e questa è stata la caratteristica che ha contraddistinto la società. Siamo usciti tra gli applausi e siccome ci troviamo di fronte ad un pubblico competetnte che ha visto tanta pallacanstro, questa è la cosa più importnate. usciamo da questa staigone con più pelo…

Pansa: "Ringrazio societa’ e ragazzi per il cammino compiuto insieme"

Le parole di Lorenzo Pansa al termine di gara-4. "La squadra ha dato tutto ma le forze era poche, credo che avessimo profuso uno sforzo immane tre giorni fa, oggi nel primo quarto siamo stati a galla per le percentuali di tiro, che però sono andate spegnendosi. Non avevamo quella lucidità che avevamo in gara-3 e sono finite le energie. Io non ho mai parlato prima al riguardo ma non è semplice giocare una stagione con l'ala titolare che ha giocato si e no sei partite. I ragazzi stasera pur non riuscendoci hanno provato a raschiare il barile delle loro energie. Non posso che ringraziare questo gruppo di ragazzi che ha dimostrato di essere vero per tutta la stagione, pur con i nostri limiti a partire dal sottoscritto e questa è stata la caratteristica che ha contraddistinto la società. Siamo usciti tra gli applausi e siccome ci troviamo di fronte ad un pubblico competetnte che ha visto tanta pallacanstro, questa è la cosa più importnate. usciamo da questa staigone con più pelo…

Precisazione sulla vendita dei biglietti on line di gara-4
11/05/2024 E' corsa al biglietto per assistere a gara-4 fra Vigevano e Forlì valevole per i quarti di finale dei playoff di serie A2, in programma domenica 12 maggio alle ore 18.00. I biglietti sono disponibili sia per la prelazione che per la vendita libera dalla mattinata di sabato 11 maggio all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/Ticket/elachem-vigevano-vs-unieuro-forli-gara4/235627, e anche la biglietteria ha effettuato un'apertura straordinaria, mentre domenica 12 maggio anticiperà l'apertura alle ore 16.15.

Precisazione sulla vendita dei biglietti on line di gara-4

E' corsa al biglietto per assistere a gara-4 fra Vigevano e Forlì valevole per i quarti di finale dei playoff di serie A2, in programma domenica 12 maggio alle ore 18.00. I biglietti sono disponibili sia per la prelazione che per la vendita libera dalla mattinata di sabato 11 maggio all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/Ticket/elachem-vigevano-vs-unieuro-forli-gara4/235627, e anche la biglietteria ha effettuato un'apertura straordinaria, mentre domenica 12 maggio anticiperà l'apertura alle ore 16.15.

Le modalità di acquisto dei biglietti per gara-4 di domenica 12 maggio
11/05/2024 Vigevano e Forlì giocheranno gara-4 dei quarti di finale playoff di serie A2 domenica 12 maggio alle ore 18.00. I biglietti saranno disponibile per la prelazione che per la vendita libera sin da sabato 11 maggio a partire dalle ore 10 all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/Ticket/elachem-vigevano-vs-unieuro-forli-gara4/235627. La biglietteria effettuerà un'apertura straordinaria fra le ore 10 e le ore 12 della stessa giornata, mentre domenica 12 maggio anticiperà l'apertura alle ore 16.15.

Le modalità di acquisto dei biglietti per gara-4 di domenica 12 maggio

Vigevano e Forlì giocheranno gara-4 dei quarti di finale playoff di serie A2 domenica 12 maggio alle ore 18.00. I biglietti saranno disponibile per la prelazione che per la vendita libera sin da sabato 11 maggio a partire dalle ore 10 all'indirizzo https://www.vivaticket.com/it/Ticket/elachem-vigevano-vs-unieuro-forli-gara4/235627. La biglietteria effettuerà un'apertura straordinaria fra le ore 10 e le ore 12 della stessa giornata, mentre domenica 12 maggio anticiperà l'apertura alle ore 16.15.

Il cuore di Vigevano è grande: battuta Forlì 76-67, si va a gara-4
10/05/2024 Volontà, cuore e tifo. Vigevano batte Forlì 76-67 e si guadagna con pieno merito gara-4 dei quarti di playoff di serie A2. davanti a 2400 tifosi entusiasti nella migliore prestazione stagionale per intensità sfornata dagli uomini di coach Lorenzo Pansa. L'ELAchem (sempre senza D'alessandro e Strautmanis) mette il naso avanti sin dalla palla a due per la prima volta nella serie e vola sul 9-0 con uno Smith inarrestabile (15 punti all'intervallo), approfittando delle assenze dall'altra parte di Allen e Pollonee e di un avversairo entrato in campo senza la grinta mostrata nelle prime due tappe. Vigevano invece spinge sull'acceleratore e raggiunge addirittura il massimo vantaggio sul 47-25 in prossimità dell'intervallo lungo. Il riposo non toglie lucidità ai padroni di casa, che tengono a distanza a Forlì, con il passare dei minuti la stanchezza si fa sentire nelle gambe e l'Unieuro si avvicina azione dopo azione, toccando il -8 in vista del rush finale. Ma la serata magica di…

Il cuore di Vigevano è grande: battuta Forlì 76-67, si va a gara-4

Volontà, cuore e tifo. Vigevano batte Forlì 76-67 e si guadagna con pieno merito gara-4 dei quarti di playoff di serie A2. davanti a 2400 tifosi entusiasti nella migliore prestazione stagionale per intensità sfornata dagli uomini di coach Lorenzo Pansa. L'ELAchem (sempre senza D'alessandro e Strautmanis) mette il naso avanti sin dalla palla a due per la prima volta nella serie e vola sul 9-0 con uno Smith inarrestabile (15 punti all'intervallo), approfittando delle assenze dall'altra parte di Allen e Pollonee e di un avversairo entrato in campo senza la grinta mostrata nelle prime due tappe. Vigevano invece spinge sull'acceleratore e raggiunge addirittura il massimo vantaggio sul 47-25 in prossimità dell'intervallo lungo. Il riposo non toglie lucidità ai padroni di casa, che tengono a distanza a Forlì, con il passare dei minuti la stanchezza si fa sentire nelle gambe e l'Unieuro si avvicina azione dopo azione, toccando il -8 in vista del rush finale. Ma la serata magica di…

Pansa: “Desideravamo tanto questa vittoria, l’abbiamo presa con merito”
10/05/2024 Lorenzo Pansa è visibilmente soddisfatto al termine di una gara-3 vinta con pieno merito dai gialloblu. "Era irreale il punteggio dell'intervallo - spiega -, sapevamo che nel secondo tempo sarebbero cambiate le percentuali e il loro impatto fisico sulla partita. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, desideravamo tanto questa vittoria e ce la siamo presa con un primo tempo piacevole da vedere. Quando le percentuali sono calate nel secondo tempo inevitibilmente, siamo riusciti a limitare in qualche modo i rimbalzi in attacco di Forlì, e fatto allo stesso tempo un eccellente lavoro in post basso. Adesso dobbiamo recuperare le energie nervose, non siamo certamente una squadra di talento a livello tattico, ma credo che abbiamo dimostrato di essere una squadra di desidero che vive di energie mentali e sui nervi. Ora è doveroso staccare un attimo la spina, ritrovare queste energie per regalare a noi e ai tifosi un'altra serata magica. Abbiamo imparato delle cose di partita in partita in…

Pansa: “Desideravamo tanto questa vittoria, l’abbiamo presa con merito”

Lorenzo Pansa è visibilmente soddisfatto al termine di una gara-3 vinta con pieno merito dai gialloblu. "Era irreale il punteggio dell'intervallo - spiega -, sapevamo che nel secondo tempo sarebbero cambiate le percentuali e il loro impatto fisico sulla partita. Ho fatto i complimenti ai ragazzi, desideravamo tanto questa vittoria e ce la siamo presa con un primo tempo piacevole da vedere. Quando le percentuali sono calate nel secondo tempo inevitibilmente, siamo riusciti a limitare in qualche modo i rimbalzi in attacco di Forlì, e fatto allo stesso tempo un eccellente lavoro in post basso. Adesso dobbiamo recuperare le energie nervose, non siamo certamente una squadra di talento a livello tattico, ma credo che abbiamo dimostrato di essere una squadra di desidero che vive di energie mentali e sui nervi. Ora è doveroso staccare un attimo la spina, ritrovare queste energie per regalare a noi e ai tifosi un'altra serata magica. Abbiamo imparato delle cose di partita in partita in…

Bertetti: "Questa squadra ha un cuore grande e lo ha dimostrato"
10/05/2024 Il commento di Gianmarco Bertetti al termine della vittoriosa gara giocata da Vigevano contro Forlì. "Era una partita senza domani - spiega il play biellese -, lo sapevamo bene. Volevamo mostrare ai nostri tifosi e a noi stessi che le gare perse a Forlì non rispecchiavano pienamente le nostre capacità. Abbiamo lavorato tutti di spirito, di sacrificio, si è vinta la gara a rimbalzo anche se loro ne hanno presi 12 offensivi. Questa squadra ha un cuore grande e lotta tanto e insieme. Personalmente sono un po' a pezzi, però piano piano durante la settimana il minutaggio è un po' salito e il dolore un po' diminuito, sono contento di dare il mio contributo al gruppo. La settimana precedente i playoff non è stata buona per me, meritarsi la post season e non poterla giocare è davvero un peccato. Forlì non potrà cominciare gara-4 in maniera soft come ha fatto in questa occasione, ci metteranno molto più le mani addosso e poi troveranno degli accorgimenti per gli aspetti del gioco in…

Bertetti: "Questa squadra ha un cuore grande e lo ha dimostrato"

Il commento di Gianmarco Bertetti al termine della vittoriosa gara giocata da Vigevano contro Forlì. "Era una partita senza domani - spiega il play biellese -, lo sapevamo bene. Volevamo mostrare ai nostri tifosi e a noi stessi che le gare perse a Forlì non rispecchiavano pienamente le nostre capacità. Abbiamo lavorato tutti di spirito, di sacrificio, si è vinta la gara a rimbalzo anche se loro ne hanno presi 12 offensivi. Questa squadra ha un cuore grande e lotta tanto e insieme. Personalmente sono un po' a pezzi, però piano piano durante la settimana il minutaggio è un po' salito e il dolore un po' diminuito, sono contento di dare il mio contributo al gruppo. La settimana precedente i playoff non è stata buona per me, meritarsi la post season e non poterla giocare è davvero un peccato. Forlì non potrà cominciare gara-4 in maniera soft come ha fatto in questa occasione, ci metteranno molto più le mani addosso e poi troveranno degli accorgimenti per gli aspetti del gioco in…

Smith: "Gara-3 da vivere o morire, in campo per lasciare ogni goccia di energia"
09/05/2024 "Fino alla fine". Così recita un reel di Lorenzo Pansa sui social alla vigilia di gara-3 dei quarti di finale dei playoff contro Forlì. Il coach piemontese ha preso atto della reazione dei suoi uomini nella seconda sfida che ha opposto la Elachem a Forlì, adesso che la serie di trasferisce a Vigevano l'obiettivo è quello di alzare ulteriormente l'asticella e allungare il confronto contro i favoritissimi romagnoli, forti della spinta di un pubblico che si preannuncia record, nonostante le assenze di D'Alessandro e Strautmanis e Bertetti a mezzo servizio rendano l'impresa ancora più difficoltosa. Un obiettivo che Pansa sta inculcando nella mente dei suoi giocatori in queste poche ore di riposo fra una partita e l'altra, Ike Smith fa tesoro delle parole del proprio allenatore.

Smith: "Gara-3 da vivere o morire, in campo per lasciare ogni goccia di energia"

"Fino alla fine". Così recita un reel di Lorenzo Pansa sui social alla vigilia di gara-3 dei quarti di finale dei playoff contro Forlì. Il coach piemontese ha preso atto della reazione dei suoi uomini nella seconda sfida che ha opposto la Elachem a Forlì, adesso che la serie di trasferisce a Vigevano l'obiettivo è quello di alzare ulteriormente l'asticella e allungare il confronto contro i favoritissimi romagnoli, forti della spinta di un pubblico che si preannuncia record, nonostante le assenze di D'Alessandro e Strautmanis e Bertetti a mezzo servizio rendano l'impresa ancora più difficoltosa. Un obiettivo che Pansa sta inculcando nella mente dei suoi giocatori in queste poche ore di riposo fra una partita e l'altra, Ike Smith fa tesoro delle parole del proprio allenatore.

Vigevano 1955 a sostegno della battaglia di Merybel
09/05/2024 Merybel ha poco più di trent'anni e una vita complicata. Da sempre. Sin da quando si trasferì a vivere in Italia non ancora maggiorenne per cercare fortuna. All'età di 21 anni venne investita mentre in bicicletta andava a lavorare a Milano dove abitava, ci vollero anni per recuperare, ma solo parzialmente, una certa mobilità. Fino a quando, qualche tempo dopo, le venne diagnosticato un tumore molto aggressivo al seno, per il quale ha subìto una lunga serie di operazioni e cicli di cure. Tutte terapie che devono essere sostenute con importanti investimenti economici, che esulano dalle sue possibilità.

Vigevano 1955 a sostegno della battaglia di Merybel

Merybel ha poco più di trent'anni e una vita complicata. Da sempre. Sin da quando si trasferì a vivere in Italia non ancora maggiorenne per cercare fortuna. All'età di 21 anni venne investita mentre in bicicletta andava a lavorare a Milano dove abitava, ci vollero anni per recuperare, ma solo parzialmente, una certa mobilità. Fino a quando, qualche tempo dopo, le venne diagnosticato un tumore molto aggressivo al seno, per il quale ha subìto una lunga serie di operazioni e cicli di cure. Tutte terapie che devono essere sostenute con importanti investimenti economici, che esulano dalle sue possibilità.

Venerdì c'è gara-3: tutti al PalaELAchem per sostenere Vigevano!!
08/05/2024 Archiviate le prime due sfide fra Forlì e Vigevano con la vittoria in entrambe le occasioni della formazione romagnola, la serie dei quarti di finale dei playoff si trasferisce in Lomellina per il terzo appuntamento al PalaELachem, in programma venerdì 10 maggio con inizio alle ore 21.00 (arbitri Valerio Sustri di Roma, Fabio Ferretti di Nereto e Alessandro Tirozzi di Bologna). L'occasione per i tifosi ducali (presenti in gran numero al palazzetto di via Cappuccini anche per gara-2 davanti al ledwall installato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Pool Vigevano Sport e 80 special cafè) di celebrare il ritorno alla post season della categoria che mancava da 14 anni, ma soprattutto per spingere dalle tribune la squadra guidata da Lorenzo Pansa, impegnata ad allungare la serie.

Venerdì c'è gara-3: tutti al PalaELAchem per sostenere Vigevano!!

Archiviate le prime due sfide fra Forlì e Vigevano con la vittoria in entrambe le occasioni della formazione romagnola, la serie dei quarti di finale dei playoff si trasferisce in Lomellina per il terzo appuntamento al PalaELachem, in programma venerdì 10 maggio con inizio alle ore 21.00 (arbitri Valerio Sustri di Roma, Fabio Ferretti di Nereto e Alessandro Tirozzi di Bologna). L'occasione per i tifosi ducali (presenti in gran numero al palazzetto di via Cappuccini anche per gara-2 davanti al ledwall installato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Pool Vigevano Sport e 80 special cafè) di celebrare il ritorno alla post season della categoria che mancava da 14 anni, ma soprattutto per spingere dalle tribune la squadra guidata da Lorenzo Pansa, impegnata ad allungare la serie.

Forlì vince anche gara-2 per 84-69 contro una Vigevano orgogliosa
07/05/2024 Forlì vince anche gara-2 contro Vigevano e ctiene fede al pronostico, ma questa volta Vigevanno esce a testa alta dalla Unieuroo Arena, dopo avere lottato praticamente tutta la partita con una panchina ridotta all'osso, stante le assenze di D'Alessandro e Strautmanis e un Bertetti a mezzo servizio.

Forlì vince anche gara-2 per 84-69 contro una Vigevano orgogliosa

Forlì vince anche gara-2 contro Vigevano e ctiene fede al pronostico, ma questa volta Vigevanno esce a testa alta dalla Unieuroo Arena, dopo avere lottato praticamente tutta la partita con una panchina ridotta all'osso, stante le assenze di D'Alessandro e Strautmanis e un Bertetti a mezzo servizio.

Pansa: "Partita approcciata bene, adesso a Vigevano per allungare la serie"
07/05/2024 Coach Lorenzo Pansa analizza la seconda sconfitta alla Unieuro Arena contro Forlì. "E' stata una partita completamente diversa rispetto a gara-1 - spiega il tecnico piemontese -, una sfida più consistente e discretamente nervosa come testimoniano le palle perse. La differenza è stata evidente a rimbalzo, dove pesano i 16 rimbalzi offensivi concessi ai nostri avversari. Chiaro che per dare più fastidio a questa squadra serve ancora maggiore attenzione a rimbalzo, dove fatichiamo per evidenti caratteritiche fisiche. Dobbimao farlo tutti e ci serve altro gas che i nostri tifosi sanno darci, come è stato qui dove il fattore pubblico nei momenti di difficoltà tiene a galla la squadra di casa. La serie adesso si sposta a Vigevano, dobbiamo trovare altre contromosse per ridurre il gap e provare ad allungare il più possibile questa serie".

Pansa: "Partita approcciata bene, adesso a Vigevano per allungare la serie"

Coach Lorenzo Pansa analizza la seconda sconfitta alla Unieuro Arena contro Forlì. "E' stata una partita completamente diversa rispetto a gara-1 - spiega il tecnico piemontese -, una sfida più consistente e discretamente nervosa come testimoniano le palle perse. La differenza è stata evidente a rimbalzo, dove pesano i 16 rimbalzi offensivi concessi ai nostri avversari. Chiaro che per dare più fastidio a questa squadra serve ancora maggiore attenzione a rimbalzo, dove fatichiamo per evidenti caratteritiche fisiche. Dobbimao farlo tutti e ci serve altro gas che i nostri tifosi sanno darci, come è stato qui dove il fattore pubblico nei momenti di difficoltà tiene a galla la squadra di casa. La serie adesso si sposta a Vigevano, dobbiamo trovare altre contromosse per ridurre il gap e provare ad allungare il più possibile questa serie".

Oltre 400 tifosi al PalaELAchem per sostenere Vigevano in gara-1, appuntamento a martedì
06/05/2024 Oltre 400 appassionati tifosi hanno assiepato la zona bar del PalaELAchem per assistere a gara-1 dei quarti di finale dei playoff di serie A2 fra Forlì e Vigevano grazie al ledwall installato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Pool Vigevano Sport e 80 special cafè. Un grande successo per l'iniziativa voluta fortemente dal sindaco Andrea Ceffa, cha ha richiamato nel "covo" dei sostenitori gialloblu un elevato numero di appassionati di pallacanestro. Un esperimento ben riuscito, che verrà ripetuto (sempre gratuitamente) in occasione di gara-2, in programma martedì 7 maggio alle ore 20.30.

Oltre 400 tifosi al PalaELAchem per sostenere Vigevano in gara-1, appuntamento a martedì

Oltre 400 appassionati tifosi hanno assiepato la zona bar del PalaELAchem per assistere a gara-1 dei quarti di finale dei playoff di serie A2 fra Forlì e Vigevano grazie al ledwall installato dall’Amministrazione Comunale in collaborazione con il Pool Vigevano Sport e 80 special cafè. Un grande successo per l'iniziativa voluta fortemente dal sindaco Andrea Ceffa, cha ha richiamato nel "covo" dei sostenitori gialloblu un elevato numero di appassionati di pallacanestro. Un esperimento ben riuscito, che verrà ripetuto (sempre gratuitamente) in occasione di gara-2, in programma martedì 7 maggio alle ore 20.30.